Costi di Spedizione
I costi di spedizione sono al netto dell'IVA e variano a seconda del peso. I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente dal nostro software in funzione del peso della merce e notificati nel carrello al momento dell'acquisto. Ovviamente è sempre possibile rimuovere od aggiungere merce al carrello, prima della conferma dell'ordine.
![]() |
Spedizione con Corriere Espresso |
Tariffe porto franco Italia | ||||
Da [kg] | a [kg] | Prezzo [Euro] | ||
0 | 3 | 5 | ||
3 | 5 | 6,50 | ||
5 | 10 | 7,80 | ||
10 | 20 | 9 | ||
20 | 30 | 10 | ||
30 | oltre 30kg | gratis | ||
1. Oltre i 30kg la consegna è gratuita 2. Clienti con profili d'accesso particolari possono avere tariffe inferiori o gratuite. |
![]() |
Spedizione in Contrassegno |
Il pagamento in contrassegno avviene solo tramite corriere espresso e comporta una tariffa addizionale di 3 EURO.
E' possibile la spedizione in contrassegno fino a 500 EURO di valore di merce.
![]() |
Tempo di Spedizione: immediata 24H Costo Operazione: + 3€ Tipo di pagamento: in contanti alla consegna della merce N.B. Il servizio di pagamento in contrassegno è abbinato al corriere espresso, quindi per esempio il costo totale dell'operazione è di 8€ (5€ corriere espresso + 3€ contrassegno) fino a 3kg di peso. |
|
|
||
![]() |
Il servizio di pagamento Contrassegno, permette il pagamento della merce in contanti alla consegna. E' la migliore opzione per i clienti "diffidenti" od i clienti al primo acquisto : paghi quando ricevi! E' un metodo di pagamento estremamente diffuso perchè soddisfa tutti i clienti che non hanno carta di credito, paypal o conto in banca o che comunque non vogliono utilizzare metodi di pagamento elettronico. |
![]() |
Ritiro in Sede |
E' possibile il ritiro della merce direttamente presso i nostri magazzini.
![]() |
Costo Operazione: 2€ Tempo di Spedizione: Nullo. I nostri operatori prelevano il materiale dal magazzino e lo consegnano. Pagamenti accettati: in Contanti, Bancomat, Carta di Credito, Pagamento elettronico in anticipo. |
||
|
|||
![]() |
Prenotazione merce: Al termine della procedura d'acquisto è sufficiente scegliere "Ritiro in Sede" tra le opzioni di spedizione e scegliere se pagare in sede (al ritiro) od in anticipo, sul sito, con un mezzo di pagamento elettronico In alternativa è possibile prenotare la merce contattando la nostra assistenza clienti od inviandoci una mail, previa conferma disponibilità. | ||
![]() ![]() |
![]() |
Altre Informazioni |
![]() |
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno o il giorno dopo. Per prodotti a disponibilità scarsa o limitata o per cause non dipendenti dalla nostra volontà, i tempi di evasione coincidono coi tempi di disponibilità del prodotto indicati nella scheda prodotto. Il nostro shop avviserà tempestivamente in caso di ritardi o merce non più disponibile. |
Tempi di evasione ordine |
||||
Modalità di pagamento | Operazioni | Tempi indicativi | ||
Bankpassweb / Carte prepagate | verifica interna | 30 minuti |
||
Contrassegno | verifica interna | 30 minuti |
||
Bonifico bancario | ricezione accredito su nostro conto corrente | 2-3 giorni lavorativi |
||
Carta di credito* | verifica esterna | 1 giorno |
||
PayPal* | non attivo al momento | immediato | ||
* Alcune modalità di pagamento sono permesse solo a Clienti verificati |
![]() |
WeJo non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. |
|
|
||
![]() |
Per ogni ordine effettuato su shop.wejo.it, viene registrato corrispettivo, emessa fattura o ricevuta fiscale. Ricevuta fiscale o Fattura vanno chieste al momento dell'acquisto. Per l'emissione di questi documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. |
|
|
||
![]() |
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. |
|
|
||
![]() |
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse oppure in buste flyer imbottite solo per piccoli oggetti. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. |
|
|
||
![]() |
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a WeJo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. |
|
![]() |
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel proprio ordine; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra indicati. |
|
![]() ![]() |
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente ontestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso shop.wejo.it, compilando un apposito modulo o avvisandoci via mail. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. |
WeJo seleziona il miglior servizio di spedizione via Corriere Espresso disponibile a seconda della località, del peso dei colli e di eventuale spedizione verso località disagiate od Isole Minori.
![]() |
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi MEDI, espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio e sono da stabilirsi PREVIO avviso via mail. Solo in tal caso,il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna. |
Tempi di consegna del corriere |
|||
Regione | Provincia | Tempi di consegna in ore | |
Città | Provincia | ||
Valle d'Aosta | tutte | 24/36 | 24/36 |
Piemonte | tutte | 24/36 | 24/36 |
Lombardia | tutte | 24/36 | 24/36 |
Liguria | tutte | 24/36 | 24/36 |
Veneto | tutte | 24/36 | 24/36 |
Friuli Vg | tutte | 24/36 | 24/36 |
Trentino A. A. | tutte | 24/36 | 24/36 |
Emilia-Romagna | tutte | 24/36 | 24/36 |
Toscana | tutte | 24/36 | 24/36 |
Umbria | tutte | 24/36 | 24/36 |
Lazio | Roma | 24/36 | 24/36 |
Frosinone - Rieti - Viterbo | 24/36 | 24/36 | |
Latina | 24/36 | 36/60 | |
Marche | tutte | 24/36 | 24/36 |
Abruzzo | Pescara | 24/36 | 24/36 |
Chieti | 24/36 | 36/60 | |
L'Aquila - Teramo | 24/36 | 24/36 | |
Molise | Campobasso | 24/36 | 36/60 |
Isernia | 24/36 | 60 | |
Campania | Napoli | 24/36 | 24/36 |
Avellino - Benevento - Salerno | 24/36 | 60 | |
Caserta | 24/36 | 24/36 | |
Puglia | Bari | 24/36 | 60 |
Brindisi - Foggia - Taranto | 24/36 | 60 | |
Lecce | 60 | 60 | |
Basilicata | tutte | 60 | 60 |
Calabria | tutte | 60 | 60 |
Sicilia | tutte | 60 | 60 |
Sardegna | tutte | 60 | 60 |
Per ogni altro dubbio, perfavore contatta l'Assistenza Clienti oppure la sezione Condizioni Generali di Vendita